Dentro al reef
Maldive: i resort più trendy del momento
Situate nell’Oceano Indiano, a sud-ovest dello Sri Lanka, le 1.190 isole dell’arcipelago delle Maldive sono uno dei paradisi tropicali più ricercati da chi sogna una vacanza di completo relax tra acque cristalline e giornate calde e soleggiate. Sembra impossibile determinare quale sia l’isola più bella, perché tutte offrono paesaggi da sogno, spiagge bianchissime, una flora e una fauna marina senza paragoni e ottime strutture ricettive, tra le quali spiccano alcuni resort di lusso, dove è possibile dimenticarsi completamente della routine e del mondo reale, abbandonandosi a una realtà più rilassata, libera da ogni tipo di stress e preoccupazione.
Ora sedetevi comodi e lasciatevi accompagnare in un viaggio alla scoperta dei resort più eleganti dell’arcipelago, dove vivere un’esperienza all’insegna del relax e del benessere.
Joali Maldives: il segreto della gioia di vivere
Il «Joali» si trova nell’isola di Muravandhoo, a nord dell’arcipelago delle Maldive, nell’atollo di Raa, uno tra i più grandi e profondi del mondo. Il resort è ubicato sull’oceano, tra spiagge bianche, infinite distese di palme e acque di un azzurro quasi abbagliante, che possono vantare una spettacolare barriera corallina e una grandiosa varietà di pesci.
Va da sé che le principali attività che si possono svolgere qui siano legate all’acqua: dai giri in yacht alle avventure alla scoperta della fauna marina, passando per lo sci d’acqua, il parasailing e il wakeboard. Si ha inoltre l’opportunità di partire per escursioni per esplorare la vita e le abitudini locali e di assaggiare piatti ricercati nei diversi ristoranti proposti dal resort, ciascuno specializzato in un diverso tipo di cucina: dalla mediterranea alla giapponese, passando per la cucina fusion.
Baglioni Resort Maldives: inconfondibile stile italiano
A 40 minuti di idrovolante dalla capitale delle Maldive, Malé, sull’atollo di Dhaalu, si trova un resort immerso nella natura tropicale, caratterizzato da un inconfondibile stile italiano: il «Baglioni Resort Maldives». Qui i lussuosi alloggi sono circondati da splendide spiagge, file interminabili di palme da cocco e acque cristalline e si trovano in una posizione privilegiata, da cui si possono ammirare tramonti mozzafiato.
La struttura offe l’opportunità di vivere un soggiorno indimenticabile, dove alternare momenti di puro relax ad attività sportive e cene gourmet. L’esperienza culinaria viene accentuata grazie alla presenza di portate ricercate e preparate secondo la tradizione di parti diverse del mondo, mantenendo però sempre il classico tocco italiano.
Kudadoo: il nuovo concetto di all-inclusive
L’isola privata di Kudadoo, concepita per accontentare le richieste dei viaggiatori più esigenti, offre un’esperienza all-inclusive di altissimo livello in cui è possibile evadere dalla realtà quotidiana ed esaudire ogni proprio desiderio, dai trattamenti rilassanti nella spa agli adrenalinici sport acquatici, passando per esperienze culinarie, escursioni in barca e immersioni.
Grazie all’intervento del genio dell’architettura Yuji Yamazaki, il resort è riuscito a stabilire nuovi standard nel campo dell’accoglienza sostenibile, diventando la prima isola privata delle Maldive completamente alimentata a energia solare. Gli alloggi dell’isola privata di Kudadoo possono vantare esterni e interni curati con attenzione, arredati tenendo conto dell’ambiente e delle esigenze di comfort e di privacy dei clienti.
Gili Lankanfushi: lusso sostenibile
Presso il resort «Gili Lankanfushi» ogni ospite ha la possibilità di definire a suo modo il concetto di lusso, di veder realizzato ogni suo desiderio e superata ogni sua aspettativa.
Inoltre, qui si lavora costantemente per ridurre l’impatto ambientale: è stata infatti introdotta una politica di sensibilizzazione e sostenibilità, che prevede esperienze di apprendimento con biologi marini ed eco-tour dell’isola, che comprendono, tra le altre cose, incontri con i delfini e immersioni alla scoperta della barriera corallina, con l’obiettivo di incoraggiare i visitatori ad adottare uno stile di vita più responsabile e improntato verso una riduzione degli sprechi.
Un altro aspetto che può essere coltivato in questo resort è sicuramente il relax: nella spa è infatti possibile godere del moto incessante delle onde, perfetto sottofondo per i massaggi, e osservare l’oceano sottostante direttamente dai lettini, grazie alla pavimentazione in vetro. Vengono offerti anche metodi di distensione alternativi, come la terapia del suono, quella dei cristalli e diversi trattamenti termali.
One&Only: il paradiso degli amanti del mare
Circondato dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano, il «One&Only Reethi Rah» è situato su una delle isole più grandi delle Maldive, sull’atollo di North Malé, a circa 700 kilometri a sud-ovest dello Sri Lanka. Il resort offre sei kilometri di costa privata, con ben 12 spiagge incontaminate, due piscine distinte – una esclusivamente per gli adulti e l’altra per famiglie con bambini – e una piscina a corsie di 30 metri che si affaccia sulla baia, oltre a ben 37 piscine private, ciascuna con un fondale in pietra scolpita.
Il «One&Only Reethi Rah», con la sua barriera corallina popolata da più di 2.000 specie di pesci, è un paradiso per chi ama fare immersioni. Tutti gli accessori per i sub e per le altre attività acquatiche sono disponibili al centro immersioni dell’hotel, da dove è possibile partire all’esplorazione di alcuni tra i fondali più cristallini e ricchi in biodiversità al mondo.
Anantara Kihavah: un’esperienza fuori dal comune
Nel resort «Anantara Kihavah» vengono proposte diverse attività adatte a tutti i gusti. La zona è circondata da barriere coralline dove flora e fauna marina abbondano: in particolare, qui nuotano ben cinque diverse specie di tartarughe; alcune di queste sono socievoli e si lasciano avvicinare dall’uomo, perciò la struttura organizza immersioni di snorkeling con l’obiettivo di incontrarle ed esplorare il loro habitat.
Se però non si è abbastanza avventurosi, o si è partiti per una vacanza all’insegna del relax, è possibile ritrovare la propria pace interiore grazie ai servizi beauty & wellness o lasciarsi stupire dalle esperienze enogastronomiche che il resort propone, come la degustazione di vini sottomarina.
Nel resort è stato infatti costruito un ristorante sott’acqua, il «SEA», nel quale si può sperimentare un viaggio attraverso i diversi vini mentre pesci di tutti i tipi si muovono attorno alle vetrate del locale, provando la sensazione di trovarsi all’interno di un vero e proprio acquario.
Se vuoi partire per un periodo all’insegna del relax in uno dei resort più esclusivi delle Maldive, contatta i Travel Designer de Il Viaggio, pronti a esaudire ogni tuo desiderio e necessità.
Martina Torrini
Travel Teller
SCOPRI L’IDEA DI VIAGGIO PENSATA PER TE !
Relax alle Maldive
- Lasciati intrigare da un’esperienza di relax a 360° nel paradiso tropicale delle Maldive scegliendo il resort più adatto per te
- Quota per persona in camera doppia: a partire da Eur. 3470
Maestri viaggiatori dal 1972
Via Schiaparelli, 18 – 20125 Milano – info@ilviaggio.biz
T +39 02 67 390 001 / +39 02 66 982 915 – PI 03653040158
Iscriviti alla nostra Newsletter
Click here to add your own text
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!