Le migliori Spa al mondo
(ce n’è anche una in Italia)
Quando ci si sente stressati, affaticati, o semplicemente si ha voglia di staccare la spina dalla frenesia quotidiana e dai ritmi della città, l’ideale è concedersi una pausa di completo relax in una Spa. Fra trattamenti di ogni genere, dalla tradizione orientale a quella occidentale, dalle tecniche classiche a quelle più innovative, scopriamo quali sono le migliori Spa al mondo, dove il benessere e il lusso si combinano per offrire un’esperienza di completa distensione.
Les Sources de Caudalie
Molto prima che l’utilizzo di molecole organiche di semi d’uva – la vinoterapia – diventasse un trend nell’ambito della cura della pelle e che numerosi studi scientifici confermassero i suoi benefici, Mathilde e Bertrand Thomas avevano già ideato una linea di cosmetici basati sulle proprietà del vino.
A Bordeaux, tra i vigneti di Château Smith Haut Lafitte, si trova una Spa che da ormai vent’anni offre trattamenti per il viso a base di creme ai semi d’uva, piscine con oli essenziali al vino rosso e molto altro; oltre a questi, la struttura può vantare un hotel a cinque stelle, due ristoranti stellati e un lounge bar, Le French Paradox.
Euphoria Retreat
Progettata con l’obiettivo di connettere i quattro elementi naturali e i cinque sensi, questa Spa situata nel Peloponneso è caratterizzata da una piscina circolare – il suo centro fisico e spirituale – ma anche da un tepidarium , da una hammam, una grotta di sale, una piscina Watsu, sale fitness e yoga, una zona dedicata ai massaggi e ai trattamenti e camere arredate con una combinazione di elementi della tradizione bizantina e minimalismo zen. Qui viene portata avanti una filosofia alimentare basata sulla dieta mediterranea e in particolare sul consumo di pasti leggeri arricchiti da ingredienti biologici con proprietà antiossidanti e detossificanti.
BodyHoliday
Inaugurato nel 1988, questo resort all-inclusive situato nella zona nord ovest di Saint Lucia è rinomato per i suoi trattamenti, ma soprattutto per i suoi itinerari nel benessere costruiti su misura per ciascun ospite, sulla base di più di quaranta attività al giorno. Comprende ben cinque ristoranti che utilizzano prodotti locali, spesso coltivati direttamente nei terreni dell’hotel, e un centro benessere in cui è possibile partecipare a lezioni di pilates e di reiki, dotato anche di lettini per massaggi in marmo.
Lefay Resort & Spa Lago di Garda
Lusso, benessere e natura si combinano sulle sponde del lago di Garda, in un resort che si estende su più di 10 ettari di terreno con viste panoramiche sulla spettacolare natura della zona, tra montagne, foreste e alberi di ulivo. La Spa è molto ampia e caratterizzata da un design moderno; può vantare diverse tipologie di sauna e unisce la medicina classica cinese alla ricerca scientifica occidentale, creando percorsi e terapie personalizzate secondo le necessità individuali, con l’obiettivo di raggiungere un completo benessere psicofisico e rigenerarsi riscoprendo emozioni autentiche.
Brenners Park-Hotel & Spa
Situata nel bel mezzo della Foresta Nera, non lontano dalle storiche terme di Baden-Baden, questa struttura della fine del XIX secolo è uno dei luoghi migliori per rilassarsi in Europa. L’hotel in sé può vantare un’eleganza di un tempo passato e un servizio impeccabile, mentre la Spa, collocata nell’adiacente Villa Stéphanie, offre un approccio che integra salute e benessere fisico e mentale, focalizzandosi su diversi temi che combinano bellezza, purificazione, nutrimento, equilibrio emotivo e trattamenti medici.
Mountain Trek Fitness Retreat Resort & Health Spa
A metà strada tra una vacanza di lusso in totale immersione nella natura e un rigido fitness camp, il resort non ospita più di sedici persone alla volta e promette ai suoi visitatori un programma di benessere in grado di cambiare radicalmente la loro vita, o se non altro di modificarne alcuni aspetti. Ogni giorno sono previste tre o quattro ore di trekking sulle montagne canadesi, lezioni di yoga all’alba, conferenze sull’importanza di un corretto stile di vita e sessioni serali di idroterapia. Tutto concorre all’obiettivo di raggiungere una buona forma fisica e un soddisfacente benessere interiore: anche nel ristorante i piatti vengono realizzati con prodotti a basso contenuto calorico e di origine locale da parte dello chef, aiutato da un nutrizionista.
Vila Vita Parc
In questa splendida struttura sulla costa portoghese dell’Algarve, la Spa è stata costruita in collaborazione con il brand francese Sisley, leader nel campo del benessere e della cosmesi.
Con un marchio di questo calibro alle spalle, non sorprende che il focus della Spa sia la skincare e che siano utilizzati prodotti a base di estratti vegetali e oli essenziali: fra le terapie più richieste dagli ospiti spiccano trattamenti facciali per il restringimento dei pori, trattamenti tonificanti per il corpo e pedicure curativi realizzati dalla nota esperta Margaret Dabbs. Per portare avanti l’approccio mens sana in corpore sano vengono offerte anche sessioni di yoga e di danza aerea di gruppo o individuali.
Se hai voglia di staccare dalla quotidianità e desideri rilassarti in una delle Spa più belle e suggestive al mondo, contatta i Travel Designer de Il Viaggio.
Martina Torrini
Travel Teller
SCOPRI L’IDEA DI VIAGGIO PENSATA PER TE !
Benessere nella Riviera dei Limoni
- Un programma completo di 5 giorni che combina alimentazione sana, attività rigeneranti, trattamenti d’avanguardia e tecniche dell’Antica Medicina Cinese.
- Quota per persona in camera doppia Prestige Junior Suite: a partire da Eur. 2610
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!