I Paesi che riaprono ai viaggi
In questo articolo troverai un elenco dei principali Paesi che hanno riaperto o annunciato la prossima riapertura ai viaggi.
L’articolo è aggiornato al 1 luglio e subirà modifiche in base all’avanzamento della situazione nel mondo.
AFRICA
Seychelles
A partire dal 25 marzo per entrare alle Seychelles è necessario presentare solo un test negativo eseguito 72 ore prima della partenza, e non è richiesto alcun certificato che attesti il vaccino. Non è prevista quarantena.
AMERICA CENTRALE
Caraibi, Aruba
I viaggiatori provenienti dall’Europa possono soggiornare ad Aruba fornendo i loro dati personali e informazioni riguardo il loro viaggio, oltre a una serie di domande relative alla loro salute. Dovranno inoltre sottoporsi a un test molecolare prima della partenza.
Caraibi, Bahamas
Le Bahamas riaprono al turismo internazionale dal 1 luglio secondo una guida completa di protocolli di sicurezza validi in tutto il Paese.
Caraibi, Barbados
Oltre al certificato di vaccinazione, per entrare a Barbados si dovrà presentare il risultato negativo di un test PCR effettuato tre giorni prima del viaggio e fare un secondo tampone all’arrivo, rimanendo poi in hotel in attesa dei risultati. Chi non ha ancora ricevuto la somministrazione del vaccino o proviene da Paesi con preoccupanti varianti di COVID, dovrà fornire un test PCR negativo eseguito tre giorni prima dell’arrivo e affrontare una quarantena di cinque giorni, per poi proseguire con un ulteriore tampone.
Caraibi, British Virgin Islands
Quarantena ridotta a un solo giorno per i viaggiatori vaccinati in arrivo alle British Virgin Islands dal 15 maggio, che dovranno presentare la documentazione relativa alla vaccinazione, un test PCR e un tampone effettuato nei cinque giorni precedenti all’arrivo. Una volta arrivati a destinazione, sarà necessario sottoporsi a un tampone e attendere il risultato per il giorno successivo.
Caraibi, Grenada
Dal 1° maggio, la quarantena obbligatoria a Grenada passa da una settimana a 48 ore per chi è stato vaccinato. Sarà necessario effettuare un test PCR al massimo tre giorni prima della partenza, oltre a un tampone all’arrivo, e attendere in isolamento i risultati disponibili in 24 – 48 ore.
AMERICA DEL SUD
Ecuador
In Ecuador rimane l’obbligo di presentare una prova di test antigene all’arrivo, che dev’essere effettuato entro 72 ore prima della partenza. Chi non è stato ancora sottoposto al vaccino e chi è guarito dal COVID da almeno un mese potrà visitare il Paese a seguito di un tampone negativo effettuato non più di tre giorni prima dell’arrivo, senza obbligo di quarantena.
Ecuador, Galapagos
I viaggiatori in arrivo alle Galapagos devono presentare un tampone negativo effettuato entro 96 ore dall’arrivo sulle isole.
ASIA
Israele
A partire dal 23 maggio sarà possibile per partecipanti a viaggi di gruppo entrare nel Paese; L’ingresso per i viaggiatori individuali, invece, è stato rimandato al 1 agosto a causa dei nuovi contagi dovuti alla variante Delta. Per poter entrare in Israele, tutti dovranno sottoporsi a un test PCR prima del volo e a un test sierologico all’aeroporto di arrivo, per dimostrare di aver ricevuto il vaccino.
EUROPA
Tutti i Paesi dell’Unione Europea accolgono dal 1 luglio 2021 i viaggiatori provenienti dagli Stati membri che abbiano ottenuto il Green Pass Digitale.
*GPD = Green Pass Digitale: certificato digitale valido in tutti i Paesi UE che attesta che una persona è stata vaccinata, ha ottenuto un risultato negativo al test o è guarita dal COVID-19.
*Test PCR: il test molecolare, il cosiddetto “tampone”, è il test che evidenzia la presenza di geni virali da SARS-CoV-2 nell’organismo.
È necessario verificare i dati e i regolamenti in atto in Italia e nello Stato di arrivo al momento della prenotazione e della partenza. Contatta di Travel Designer de Il Viaggio per informazioni in merito e per pianificare il tuo soggiorno in completa sicurezza.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!