Loading
Travelista - Your Travel Maverick
  • Home
  • Menu
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

6 itinerari imperdibili da settembre a dicembre

Le ferie estive sono quasi giunte al termine, e una leggera nostalgia rende le nostre giornate ancora più lunghe e monotone. Come sopravvivere al rientro? Ciascuno di noi può attuare le proprie strategie, ma una tecnica sicuramente vincente è quella di iniziare già a organizzare il prossimo itinerario.

Dall’Egitto alle Maldive, passando per la Turchia, il Medio Oriente e il Nord Europa, ecco una selezione di destinazioni da visitare durante i mesi autunnali per non rimpiangere l’estate e i momenti trascorsi in viaggio.

E perché limitarsi a scegliere un solo itinerario?

Sulle orme dei faraoni

L’Altopiano di Giza

Seguite le orme dei faraoni e degli antichi egizi e scoprite le meraviglie di un Paese dalla storia antichissima, che ha affascinato viaggiatori di ogni epoca. Iniziate il vostro itinerario con un’emozionante crociera sul fiume Nilo in direzione nord e raggiungete la meravigliosa Luxor e poi Il Cairo con i suoi spettacolari simboli: l’Altopiano di Giza – conosciuto in tutto il mondo – con le straordinarie Piramidi, la Sfinge, la Valle dei Templi e molto altro.

La destinazione del futuro

AlUla, in Arabia Saudita

L’Arabia Saudita è una nazione affascinante, misteriosa, ma anche spirituale, che intriga i viaggiatori per le sue vaste zone desertiche e per le città dalla storia secolare dove sono nate la religione islamica e la lingua araba. Tradizione e modernità, spiritualità e progresso si intrecciano in un Paese che sta vivendo un percorso di incredibile crescita economica, e che oggi si presenta come una delle destinazioni più dinamiche al mondo.

Una favola da mille e una notte

Le moschee dell’Oman

Scoprite due terre dal passato antichissimo, dove vivere una favola da mille e una notte. In Oman potrete avventurarvi fra paesaggi particolari e molto diversi fra loro, dalla città di Muscat – caratterizzata da una tipica architettura islamica – a zone desertiche incredibili, passando per veri e propri fiordi. La Giordania è invece il connubio perfetto fra avventura, natura e cultura: lasciatevi stupire dalla magia di Petra, dalle rovine romane di Gerash e dagli splendidi mosaici di Madaba, fino alle dune rocciose del Wadi Rum.

I colori della Turchia

I paesaggi della Cappadocia

La Turchia è uno scrigno di arte e cultura, coste spettacolari e paesaggi incantevoli. A Istanbul, una città che stupisce per le sue atmosfere magiche, sarete proiettati verso il futuro ma anche ben saldi alle sue radici antichissime: è il cuore pulsante di una nazione in continua evoluzione, il punto d’incontro fra Oriente e Occidente, e conserva gelosamente le tracce del suo retaggio storico. In Cappadocia, poi, scoprirete un paesaggio davvero incredibile, ancora più scenografico dall’alto di una mongolfiera.

Dove i cieli danzano

L’Aurora Boreale in Nord Europa

Splendida e impenetrabile, l’area del Nord Europa – la regione che comprende la Norvegia, la Svezia, la Finlandia, l’Islanda e i territori attorno al Circolo Polare Artico – è un luogo ricco di contrasti, dove la luce e le tenebre si alternano al ritmo dello scandirsi delle stagioni, dando vita a fenomeni magici e quasi soprannaturali come le suggestive aurore boreali, che è più facile ammirare durante i mesi autunnali e invernali.

Voglia di mare tutto l’anno?

Paradiso tropicale maldiviano

Le 1.190 isole dell’arcipelago delle Maldive sono uno dei paradisi tropicali più ricercati da chi sogna un soggiorno di completo relax tra acque cristalline e giornate calde e soleggiate tutto l’anno. Sembra impossibile determinare quale sia l’isola più bella, perché tutte offrono paesaggi da sogno, spiagge bianchissime, una flora e una fauna marina senza paragoni e ottime strutture ricettive, dove è possibile dimenticarsi completamente della routine e del mondo reale.

Pronti a ripartire? Scegliete il vostro itinerario preferito o contattate i Travel Designer de Il Viaggio per disegnarne uno su misura, adatto ai vostri desideri.

Martina Torrini

Travel Teller

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Share on Facebook
  • Share on Google+
  • Share by Mail
Il Viaggio Travel Atelier
Maestri viaggiatori dal  1972

Via Schiaparelli, 18 – 20125 Milano – info@ilviaggio.biz

T +39 02 67 390 001 / +39 02 66 982 915 – PI 03653040158

https://www.ilviaggio.biz/

Iscriviti alla nostra Newsletter

Scuola primaria: identificare i punti di forza City break in Europa: Italia, Francia e Spagna
Scroll to top
  • Il Viaggio Travel Atelier
    Maestri viaggiatori dal  1972

    Via Schiaparelli, 18 – 20125 Milano – info@ilviaggio.biz

    T +39 02 67 390 001 / +39 02 66 982 915 – PI 03653040158

    https://www.ilviaggio.biz/

    Iscriviti alla nostra Newsletter