Western Australia
L’altra faccia del continente
Una terra incredibilmente estesa e variegata, il Western Australia occupa quasi un terzo dell’intero Paese e offre infinite possibilità di scoperta ed esplorazione, dalle incredibili formazioni rocciose al vasto verde dei vigneti, passando per le limpide acque dell’oceano e per gli antichi siti aborigeni, ricchi di storia e misticismo.
Scopriamo quali sono i luoghi più caratteristici e le esperienze da non perdere nel Western Australia: da una nuotata con gli squali balena a Ningaloo Reef a un tuffo nella natura incontaminata di Rottnest Island, dove potrete incontrare i dolcissimi quokka, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Perth

Lo skyline di Perth
A Perth natura e vita cittadina convivono in armonia: qui avrete l’occasione di passeggiare per Kings Park, di scoprire la storia, la gastronomia, l’arte aborigena e la cultura australiana locale. Da non perdere anche la località di Freemantle, a 30 minuti da Perth, da sempre rinomata per il suo eclettico mix di arte e atmosfere alternative.
Rottnest Island

Rottnest Island
A circa 18 chilometri al largo della costa, all’altezza di Perth, Rottnest Island offre angoli e scorci di una bellezza mozzafiato, con spiagge di sabbia fine, rocce che si riflettono nell’oceano, una straordinaria fauna sottomarina e la possibilità di incontrare esemplari di quokka, i piccoli animali più allegri del mondo. L’isola è vietata al traffico automobilistico e il modo migliore per visitarla è in bicicletta, ma per i più avventurosi esiste anche la possibilità di scoprire la sua natura sorprendente attraverso il paracadutismo, sorvolando le sue coste e le acque turchesi.
Parco Nazionale di Cape Range e Ningaloo Reef

Un glamping nella Ningaloo Marine Reserve
Dove l’outback australiano incontra la barriera corallina. Nel Parco Nazionale di Cape Range, in una splendida regione incontaminata, il fragile ecosistema deve essere protetto e salvaguardato: insieme a un team di guide esperte potrete partecipare a esperienze di snorkeling nel reef della Ningaloo Marine Reserve, a spedizioni in kayak e a passeggiate nel Parco Nazionale, nel completo rispetto della natura. Potrete nuotare insieme a squali balena e a esemplari di megattere o rilassarvi di notte sulla spiaggia, ammirando la Via Lattea e l’infinita volta di stelle dell’emisfero meridionale.
Kimberley

Parco Nazionale Purnululu
Nella zona nord dell’Australia, quella del Kimberley è una regione estremamente selvaggia e incontaminata, fra le più affascinanti del mondo intero. Maestosi canyon, numerosi ranch e il più grande percorso per fuoristrada del Paese sono solo alcune delle attrazioni che la zona può offrire ai viaggiatori più avventurosi: nel Parco Nazionale Purnululu avrete la possibilità sorvolare in elicottero le Bungle Bungles, particolari formazioni rocciose simili ad alveari che si sono formate più di 350 milioni di anni fa, in grado di dar vita a un paesaggio straordinario, quasi ultraterreno. Oppure potrete lasciarvi meravigliare dallo spettacolo delle King George Falls, le cascate gemelle più alte del Western Australia, e sentire l’energia dell’acqua e dell’antichissimo paesaggio roccioso.
La Coral Coast

La Coral Coast
Una costa che si estende per più di 1.100 chilometri nel Western Australia, fra spiagge di sabbia borotalco, acque di tutte le sfumature dell’azzurro, un selvaggio deserto rosso nell’outback e la barriera corallina più lunga del mondo. La Coral Coast offre ambienti e paesaggi naturali davvero spettacolari, ricchi di colori vivaci e di meraviglie dichiarate Patrimonio dell’UNESCO: qui avrete l’opportunità di viaggiare on the road fra splendide distese di fiori selvatici, di nuotare con pesci variopinti e persino di ammirare gli incredibili Pinnacles, fra le più bizzarre e suggestive formazioni rocciose che si sono formate in Australia nel corso di milioni di anni.
Per un viaggio nell’Australia più inaspettata contattate i Travel Designer de ILV Travel Atelier.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!