9 città da scoprire in primavera
La primavera si risveglia e porta con sé il desiderio di esplorare le città più caratteristiche di tutto il mondo, dalle più note a quelle più sconosciute: dall’Europa al Sudamerica, ogni viaggiatore troverà esattamente quello di cui ha bisogno per iniziare con il piede giusto il periodo più fiorito di tutto l’anno. Mentre la neve inizia a sciogliersi anche sulle cime più elevate, scopriamo insieme le 9 destinazioni più adatte a una fuga primaverile – o autunnale nell’emisfero australe – per tutti i gusti.
Lisbona, Portogallo
La capitale del Portogallo, con la sua conformazione geografica fatta di continue salite e discese, è un vero e proprio gioiello dell’Atlantico. Dal punto più alto della città, il Castello di Sao Jorge, è possibile lasciarsi incantare dai panorami dei quartieri arroccati sui pendii delle colline a picco sull’Oceano, dall’architettura storica dell’intera Lisbona e dal gusto inconfondibile dei tipici pastéis de nata.
Valparaiso, Cile
Passando per i vigneti della parte centrale della nazione è possibile giungere alla città di Valparaiso, situata sulla costa: si tratta forse di uno dei centri urbani più pittoreschi del Cile, contraddistinto da casette tutte colorate distribuite sulle colline che danno movimento alla costa del Pacifico.
Bergen, Norvegia
Bergen ha tutte le caratteristiche di un paradiso nordico: casette di legno colorate, scorci panoramici sul mare e sui fiordi circostanti. Da non perdere qui lo spettacolo dell’aurora boreale, visibile tutto l’anno ma in particolar modo nei mesi invernali, fino a marzo inoltrato, quando le ore di buio sono maggiori di quelle di luce.
Copenhagen, Danimarca
La patria dell’hygge – in breve il concetto danese di comodità, sicurezza, accoglienza e familiarità – è anche tra i luoghi in cui le persone sono più felici al mondo. A Copenhagen avrai la possibilità di scoprire il perché: qui la storia della monarchia, l’architettura, la cultura e il moderno design si combinano a uno stile di vita sostenibile e a una scena gastronomica in continua espansione.
Praga, Repubblica Ceca
Città natale di Franz Kafka e cuore pulsante della cultura ebraica europea, Praga è un centro urbano ricco di storia, dove sono presenti monumenti e luoghi di interesse ad ogni angolo: dalla Piazza della Città Vecchia, con il suo Orologio Astronomico, al Castello di Praga, passando per la Cattedrale di San Vito, il Ponte Carlo e molto altro ancora.
New York, New York
New York è sempre una buona idea. La metropoli, caratterizzata da un incredibile melting-pot di culture tutte diverse tra loro, è una delle destinazioni che attraggono più visitatori da ogni angolo del pianeta e non smette di ispirare artisti, scrittori e registi, raccogliendo il meglio dell’arte, del design, della musica e del cinema di tutto il mondo. Luogo dove i sogni diventano realtà, New York è il simbolo del viaggio oltreoceano e il punto d’incontro di stili e culture di ogni tipo.
Cape Town, Sudafrica
In qualità di città più antica del Sudafrica, Cape Town è intessuta di una storia sovrapposta, multietnica e diversissima nelle sue varie manifestazioni. Si tratta di una metropoli che, nonostante la sua ampiezza e nonostante un grado di modernità e sviluppo molto diverso da quello del resto del continente africano, riesce ancora a vivere in armonia con la natura circostante, senza la frenesia e la velocità che caratterizzano le altre grandi capitali mondiali.
Miami, Florida
Miami è la destinazione ideale per chi è in cerca di un clima caldo dodici mesi l’anno, con temperature mai al di sotto dei 24°. Le sue spiagge contraddistinte da sabbie bianche e acque di un azzurro quasi irreale sono sempre affollate e si caratterizzano come l’attrazione principale della città, anche se non mancano punti di interesse alternativi: il Parco Nazionale delle Everglades, Little Havana, Jungle Island, l’Ocean Drive e molto altro.
Rio de Janeiro, Brasile
La società brasiliana è incredibilmente cosmopolita e celebra a Rio de Janeiro la sua lunga tradizione multiculturale con varie feste e ricorrenze conosciute in tutto il mondo, tra musica dal vivo, samba e bevande dal gusto tropicale. La città è caratterizzata da coloratissimi scorci urbani, montagne ricoperte di vegetazione lussureggiante, acque blu cobalto e lunghe distese di sabbia bianca.
Che sia in Europa o dall’altra parte del mondo, se sogni di concederti una pausa per una vacanza primaverile, contatta i Travel Designer de Il Viaggio, a tua disposizione per esaudire ogni tuo desiderio.
Martina Torrini
Travel Teller
Maestri viaggiatori dal 1972
Via Schiaparelli, 18 – 20125 Milano – info@ilviaggio.biz
T +39 02 67 390 001 / +39 02 66 982 915 – PI 03653040158
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!