5 consigli per creare il tuo video delle vacanze
Fare le foto in vacanza è sempre un po’ noioso e poi alla fine non se le riguarda mai nessuno. Rimangono lì sul tuo computer oppure sul feed di instagram, dimenticate dopo 4 miseri cuori. Un video invece lo puoi mostrare ai tuoi amici, raccontandogli tutto il tuo viaggio in 3 minuti senza costringerli a serate infinite a cui nessuno vorrebbe partecipare (!!)
Ecco qui 5 utili consigli per creare un video delle vacanze che sarai fiero di postare:
1 – SCEGLI LA MUSICA PRIMA DI PARTIRE – Non importa se è cantata o no, l’importante e che scegliate il brano che in quel momento vi gasa di più, quel pezzo che scegliereste come primo nella playlist del vostro viaggio. In questo modo potrete già fare le riprese nel mood della vostra canzone, magari cantando anche il ritornello in playback!
2 – LASCIATE A CASA LA PIGRIZIA – Soprattutto all’inizio del viaggio, sforzatevi a fare video. Di qualsiasi tipo o lunghezza, di persone, paesaggi o situazioni simpatiche. Sarà poi tutto materiale utile quando andrete a montare il vostro video. Più materiale avrete, più dinamico e divertente sarà il vostro montaggio finale!
3 – PENSATE AD UN FINALE – Il finale di un video è essenziale. Non lasciatelo al caso oppure ad un banalissimo tramonto, che lascia solo malinconia melensa. Chiudete la vostra storia, pianificando un finale ad effetto. Potrebbe essere una battuta di un amico, un animale che se ne va oppure un ricordo speciale che racchiude in sé tutti i sentimenti della vostra avventura.
4 – VARIATE LE RIPRESE – Non servono necessariamente grandi telecamere per avere un ottimo girato. Il vostro telefono va più che bene (sempre in orizzontale!), ma ricordatevi di variare! Girate di giorno, di notte, quando piove, quando è bello, animali, persone, paesaggi…. Chi più ne ha più ne metta! Muovetevi, zoommate o state fissi. L’importante è riuscire a non annoiare con le vostre immagini e quindi riuscire a raccontare il vostro viaggio proprio come se il vostro pubblico fosse stato lì con voi!
5 – MONTAGGIO BREVE E DINAMICO – Ricordatevi di non superare i 2-3 minuti. So che possono sembrare molto pochi, ma credetemi… se avrete seguito bene le mie indicazioni di riprese, avrete una grande varietà di footage che riuscirete a montare in un video emozionante e divertente. Usate pochi secondi di ogni video che vi piace, metteteli uno in fila all’altro e iniziate a creare la vostra storia!
Non vedo l’ora di vedere le vostre avventure sui social! Ricordatevi di taggare @ilviaggiobiz per condividerlo anche con noi!
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!