Loading
Travelista - Your Travel Maverick
  • Home
  • Menu
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

L’occhiale perfetto

Alla scoperta del tuo outfit necessario per la vita di tutti i giorni: come scegli un portafoglio, un mazzo di chiavi, per molti la scelta dell’occhiale ha un non so che di definitivo. Siccome molte persone utilizzano un solo paio di occhiali, la scelta deve essere ben ponderata e ottimale per un utilizzo quotidiano e magari per qualche anno, anche se avete un backup è sempre meglio ad ogni evenienza. Bisogna scegliere avendo in mente bene che impressione dare di sé stessi, visto che l’occhiale nella maggior parte dei casi cambia la fisionomia del viso, quindi  si vuole apparire estrosi con colori sgargianti o forme eccentriche oppure si è molto classici e si cercano modelli con colori semplici come il nero, la marrone tartaruga o di metallo, o anche totalmente invisibili con montature a giorno (solo con aste e ponte) dove si vedono solo le lenti, che non modificano eccessivamente la fisionomia del viso.

Scelto il tipo di messaggio che si vuole dare indossando gli occhiali è altrettanto importante scegliere una forma che si addica alla fisionomia del viso, che risalti le parti migliori e nasconda ciò che si vuole nascondere. Naturalmente è tutto soggettivo, non lo è invece per quanto riguarda la forma del viso: se tonda la forma migliore che si può indossare è rettangolare o quadrata, e viceversa, mentre se si ha un viso allungato il tondo può essere la soluzione migliore. Sicuramente il vostro ottico, amici e parenti possono aiutare nella scelta: non dimenticate il compagno/a, potrebbero rimanerci male.
Ritornando al colore, il colore del viso o dei capelli può giocare un ruolo importante nella scelta del colore della montatura, proprio perché se si ha un colorito biancastro i colori trasparenti e chiari muoiono addosso, mentre se si ha un colore olivastro o più scuro stanno molto meglio. Il mio consiglio è di provarle tutte, anche quelle non consigliate, perché spesso e volentieri dico:” nella confusione trovo la certezza “… è una frase che fa effetto.

Alessandro Valsecchi

Alessandro Valsecchi, milanese classe 1983. Figlio e nipote d’arte, ottico alla quarta generazione, nato e cresciuto nello storico negozio “Foto Ottica Valsecchi (dal 1928)” in Via Ponte Seveso. Ottico abilitato dal 2009 è appassionato di tutto quanto riguarda il mondo della visione, nel 2015 ha concluso il corso di perfezionamento in Training Visivo Optometrico e frequenta periodicamente corsi di aggiornamento per essere sempre informato e all’avanguardia sul controllo optometrico, gli strumenti di precisione e la contattologia. Provare per credere, chiedigli un appuntamento www.fotootticavalsecchi.it tel 0267072169 ottica@fotootticavalsecchi.it

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Share on Facebook
  • Share on Google+
  • Share by Mail
Il Viaggio Travel Atelier
Maestri viaggiatori dal  1972

Via Schiaparelli, 18 – 20125 Milano – info@ilviaggio.biz

T +39 02 67 390 001 / +39 02 66 982 915 – PI 03653040158

https://www.ilviaggio.biz/

Iscriviti alla nostra Newsletter

Il tempo ritrovato La Penisola Calcidica: una Grecia inaspettata
Scroll to top
  • Il Viaggio Travel Atelier
    Maestri viaggiatori dal  1972

    Via Schiaparelli, 18 – 20125 Milano – info@ilviaggio.biz

    T +39 02 67 390 001 / +39 02 66 982 915 – PI 03653040158

    https://www.ilviaggio.biz/

    Iscriviti alla nostra Newsletter