Chenot Palace Weggis
Ritrovare se stessi e il proprio benessere
In Svizzera, sulle sponde del suggestivo lago dei Quattro Cantoni e ai piedi dei monti Rigi e Pilatus, nella storica località turistica di Weggis, è stata inaugurata nel giugno 2020 una struttura dove è possibile trascorrere indimenticabili momenti di benessere, in totale armonia con se stessi.
Chenot Palace Weggis offre un ambiente fuori dal tempo e dallo spazio, composto da un sontuoso palazzo della fine del Novecento e da un edificio estremamente contemporaneo, che comprendono un totale di 97 camere e suite elegantemente arredate, con viste mozzafiato sul lago o sul paesaggio alpino. Presso la struttura si ha l’opportunità di ritrovare la pace interiore nella quiete di un giardino giapponese, di rilassarsi su una spiaggia privata sulle sponde del lago, di fronte al suggestivo panorama delle alpi svizzere, e di lasciarsi coccolare da programmi e trattamenti wellness e medicali.

Chenot Palace Weggis
Motivo di orgoglio per la struttura è infatti una Spa medicale estesa su una superficie di 5.000 mq, dotata di strumenti diagnostici di ultima generazione e di tecnologie all’avanguardia per permettere agli ospiti di ritrovare il proprio equilibrio psico – fisico, rinnovate energie e vitalità. Fra giardini zen, una camera criogenica in grado di raggiungere – 110° C, una camera iperbarica che simula le condizioni ambientali in alta quota, tapis roulant con camera d’aria antigravità, sale dedicate al miglioramento della qualità del sonno e laboratori di analisi, la Spa si avvale del metodo Chenot®. Con una serie di applicazioni, di trattamenti e piani dietetici efficaci, di intensità differente e personalizzati in base alle diverse esigenze (che vengono valutate dopo una consultazione medica e nutrizionale preliminare, seguita da un check – up completo), questo piano è frutto di cinquant’anni di esperienza e lavoro di ricerca e si pone l’obiettivo di stimolare la capacità del corpo di guarire se stesso, rafforzando i meccanismi immunitari e prevenendo le malattie.

Piscina interna Chenot Palace Weggis
Il metodo Chenot® combina principi della medicina tradizionale con le più avanzate conoscenze scientifiche occidentali; la sua unicità deriva dalla fusione di stimoli energetici, fisici ed emotivi che vengono trasmessi al corpo, consentendogli di capire autonomamente come curarsi e ritrovare energia, vitalità e armonia. Il suo inventore, Henri Chenot, è diventato famoso per il suo approccio rivoluzionario verso il tema della prevenzione: secondo i suoi studi di biologia, psicologia, medicina orientale e naturopatia, lo stress e alcuni stili di vita errati possono condurre a uno sviluppo eccessivo di tossine, che possono arrivare a causare malattie degenerative. Per questo motivo il metodo Chenot® si pone l’obiettivo di ribilanciare la fisiologia corporea, permettendo all’organismo di rigenerarsi e di ritrovare un equilibrio sano e originale.

Attività nel giardino giapponese di Chenot Palace Weggis
Poiché il segreto di longevità, salute e benessere risiede in un delicato equilibrio fra genetica, stile di vita e ambiente, non basta detossinare il corpo, ma è necessario innescare una forza rigenerante e curativa in grado di elevare l’organismo a un nuovo livello di benessere. Gli ospiti di Chenot Palace Weggis possono affidarsi alla consulenza di una équipe di medici di fama internazionale attraverso tre programmi specifici – Advanced Detox, Recover & Energise e Prevention & Ageing Well – tutti realizzati secondo i fondamenti del metodo Chenot® e accompagnati da un regime alimentare personalizzato per ogni cliente, basato sulle necessità di detossinare l’organismo, stimolare il metabolismo e promuovere la rigenerazione cellulare attraverso ingredienti di prima qualità, non trattati e ricchi di nutrienti dalle proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antiglicanti e alcaline, al fine di promuovere miglioramenti duraturi nello stile di vita e di incoraggiare quello che Henri Chenot definiva “invecchiamento attivo”.
Se sogni una Spa medicale dove rigenerare corpo e mente e dove riscoprire uno stile di vita più sano, contatta i Travel Designer de Il Viaggio.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!