Glamping
Dove il lusso incontra la natura
Dopo un lungo periodo passato in città, tra il lavoro e la vita quotidiana, a volte si sente la necessità di concedersi una pausa di relax a contatto con la natura. E come riscoprire quel legame originario senza però rinunciare ai migliori comfort ai quali ormai noi tutti siamo abituati?
Il glamping, perfetto connubio fra i termini glamourous e camping, è la soluzione ideale per unire queste due realtà: si tratta di una tipologia di vacanza diversa dal solito, dove alla semplicità di un contatto diretto con la natura si uniscono le comodità a cui si è costretti a rinunciare in un campeggio tradizionale, ma anche diversi servizi tipici dei migliori hotel.
I campeggi di lusso sono tipicamente situati in luoghi dal fascino innegabile – a pochi passi dal mare, nel profondo della foresta, in riva al lago o nell’aperta campagna – e sono in grado di esaudire i desideri e le necessità di qualsiasi tipologia di viaggiatore.
Canonici di San Marco – Italia

Canonici di San Marco
Situata nella località di Mirano, questa struttura offre un’occasione irripetibile per vivere Venezia in un modo nuovo e unico nel suo genere, lontano dalle folle di turisti e sullo sfondo della campagna lagunare veneta. Un’esperienza magica fra natura e cultura in un’autentica tenuta italiana, inserita in un paesaggio lussureggiante fra la laguna di Venezia e il fiume Brenta.
Scarabeo Camp – Marocco

Scarabeo Camp
Agafay, in un deserto dal paesaggio lunare, è lo scenario scelto da Scarabeo Camp per piantare le sue tende bianche che risaltano sul colore delle montagne dell’Atlante. Un vero e proprio tuffo nell’età dell’oro delle spedizioni e delle esplorazioni, un viaggio verso un’epoca di semplicità e autenticità.
Longitude 131° – Australia

Longitude 131°
Con le sue spettacolari viste panoramiche sull’Ayers Rock e sul paesaggio desertico che lo circonda, Longitude 131° è il migliore campo di lusso di tutta l’Australia. Fra le dune rosse del deserto si nascondono 16 strutture tendate perfettamente mimetizzate e in armonia con l’ambiente esterno, il luogo perfetto da cui partire per esplorare la regione e per scoprire la cultura aborigena nella maniera più autentica.
Hoshinoya Fuji – Giappone

Hoshinoya Fuji
Una struttura esclusiva ed estremamente raffinata, inserita nel magico contesto di una foresta di pini che si affaccia sul suggestivo Lago Kawaguchi, a breve distanza dall’imponente Monte Fuji. Nel bosco sorgono bungalow minimal all’esterno ma dotati di tutti i migliori comfort all’interno, in grado di garantire una totale immersione nella splendida natura giapponese senza rinunciare alle comodità più sofisticate.
Manshausen – Norvegia

Manshausen
Il luogo dove avventurieri e filosofi, famiglie e gruppi di amici si ritrovano. Nel nord della Norvegia, Manshausen è caratterizzato da sistemazioni molto speciali: vere e proprie casette dalle linee semplici ed essenziali, ma allo stesso tempo sofisticate ed eleganti, realizzate in legno e vetro per connettersi con la natura, il mare e la luce.
Galapagos Safari Camp – Ecuador

Galapagos Safari Camp
Sull’isola di Santa Cruz, Galapagos Safari Camp è il luogo ideale per scoprire la magia dell’arcipelago. Dormite sotto le stelle e risvegliatevi quando l’alba tinge i cieli di rosa, ascoltate il canto degli uccelli e lasciatevi ammaliare dai paesaggi naturali di questo angolo di paradiso terrestre.
Scegliete la vostra struttura glapming preferita e contattate i Travel Designer de Il Viaggio Travel Atelier per costruire il vostro viaggio su misura.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!